CONTENZIOSO

Laddove una convergenza non sia possibile o, comunque, non risulti conveniente/opportuna è necessario impugnare gli atti dell’Amministrazione finanziaria dinanzi al giudice tributario, cioè “fare ricorso”, dando origine al contenzioso tributario.

Il processo tributario che ne scaturisce è caratterizzato da una elevata specializzazione e regolato da un corpus di norme specifico rispetto al quale la stessa disciplina del processo civile si pone solo come fonte generale secondaria e subordinata. Ciò richiede professionisti esperti e che abbiano scelto questa particolare “nicchia” come ambito core della propria attività da molti anni.

Lo Studio Lunelli, da oltre 40 anni, è specializzato nella tutela di cittadini ed imprese nel processo tributario, sia nei c.d. gradi di merito (cioè dinanzi alle Commissioni tributarie provinciali e regionali), sia in sede di legittimità, cioè avanti la Sezione tributaria della Suprema Corte di Cassazione, con una “squadra” di dottori commercialisti ed avvocati che collaborano da molti anni in modo sinergico al fine di realizzare atti più efficaci e curati possibile