ALESSANDRA CORRADO

Alessandra Corrado

ALESSANDRA CORRADO
Avvocato e Tributarista

Alessandra Corrado si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Trieste nel 2007, in diritto civile, con il prof. Fabio Padovini.

Svolto il biennio di pratica forense presso due Studi della provincia di Udine e Venezia, si trasferisce a Milano per approfondire il proprio interesse verso il diritto tributario.

Rimane a Milano per 8 anni. Qui matura importanti esperienze nel contenzioso tributario presso realtà di respiro internazionale quali: lo Studio legale e tributario del network KPMG (realtà operante nell’ambito della consulenza e revisione legale) e lo Studio legale e tributario Loconte & Partners (specializzato prevalentemente in Wealth Managment).

Consegue l’abilitazione forense nel 2014 (presso la Corte d’Appello di Trieste). Oggi è iscritta all’Ordine degli Avvocati del Foro di Udine.

Durante la permanenza milanese, nel 2017 approfondisce ulteriormente le proprie competenze frequentando il Master in diritto tributario de “Il Sole 24 Ore”.

Oggi si occupa prevalentemente di pre-contenzioso e contenzioso tributario con costante aggiornamento della giurisprudenza di legittimità e delle novità normative in ambito fiscale. Coinvolta in passato nella stesura di articoli per riviste specializzate e nel libro “Il nuovo contratto di leasing”, di Stefano Loconte, continua a cimentarsi in tali attività collaborando attivamente con le iniziative dello Studio.